Sabato 13 luglio ore 22:00 – Duo Bucolico … CANTAUTORATO ILLOGICO
DUO BUCOLICO – CANTAUTORATO ILLOGICO
Il Duo Bucolico è composto dai cantautori romagnoli Antonio Ramberti e Daniele Maggioli.
È un duo senza progetto, nato involontariamente nel 2005. I due autori scrivono brani a quattro mani, improvvisano vaniloqui verbali e narrano inverosimili storie, provocano e sollecitano continuamente il pubblico. Una furia ludica muove i loro concerti. Forzano il linguaggio per cogliere l’assurdità del mondo. Parodiano il teatro e il cantautorato stesso, distruggono in continuazione la propria vanità artistica. Sono mossi da un temperamento iconoclasta, ma sempre garbati.
Gli spettacoli del Duo Bucolico affondano le proprie radici nella tradizione dei cantastorie, ma sono permeati di una sensibilità contemporanea. Le esibizioni si mostrano come strane farse, al confine tra cantautorato elevato – data la cura e la ricercatezza dei loro testi – e la canzone popolare comico-burlesca.
Sempre con una marcata vena di cinismo e di radicalità, il Duo crea canzoni grottesche e surreali avvalendosi di un linguaggio deformante, dal gusto dadaista, capovolgendo così il mondo per svelarne i lati più scomodi e bizzarri.
L’esperienza porta i due simpatici cantautori sempre più nel mondo dell’improvvisazione e dell’interazione creativa col pubblico e nei loro brani l’ironia flirta con la malinconia, la comicità con lo spaesamento.
Ormai le loro canzoni sono conosciute in tutte le regioni d’Italia, ascoltate dai teatri alle piazze, dai festival busker ai club di città, in una serie ininterrotta di concerti.
Social